Oggi il ns. Comitato Direttivo, ampiamente rappresentando da Romina DI BLASI e Massimo CONSOLINI, insieme con il ns. presidente Rossana CHIERI, nell’ambito di un incontro con lo STAFF del reparto di Oncologio dell’Ospedale Galiera di Genova diretto dal prof. Andrea DE CENSI, hanno ufficialmente presentato la ns. OdV, i ns. valori, le attività associative, i ns obbiettivi.
i
COME PUO’ IL MONDO DEL VOLONTARIATO ESSERE DI AIUTO AI PAZIENTI ONCOLOGICI ED ALLO STESSO TEMPO ESSERE SUPPORTO AL LAVORO DEI PROFESSIONISTI SANITARI E DEGLI SPECIALISTI CUI SPETTA IL PRIMARIO COMPITO DELLE CURE?
Per rispondere a questa domanda è necessario che lo STAFF OSPEDALIERO conosca le Associazioni di Volontariato e sappia quali risorse queste possono mettere in campo, ED ALLO STESSO TEMPO che queste ultime raccolgano dal MONDO SANITARIO quelli che sono gli effettivi bisogni e gli spunti di miglioramento, le idee ed i progetti innovative scaturiti anche dalle attività di ricerca.
IL TUTTO SENZA PERDERE DI VISTA CHE E’ IL PAZIENTE AD ESSERE AL CENTRO DI TUTTO !!!
L’incontro di oggi, che si è svolto in un clima di grande collabrazione e condivisione, è la dimostrazione che queste 2 realtà possono lavorare in SINERGIA A FAVORE DEI PAZIENTI ONCOLOGICI, NEL PIENO RISPETTO DEI PROPRI RUOLI ED AMBITI DI INTERVENTO
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I PARTECIPENTI ED AL PROF. ANDREA DE CENSI CHE HA FORTEMENTE VOLUTO QUESTO INCONTRO SOSTENENDO QUESTA E LE ALTRE INIZIATIVE DELLA NS. ASSOCIAZIONE