
CONSAPEVOLEZZA
ED INFORMAZIONE CORRETTA
SONO GLI INGREDIENTI BASE
DELLA PREVENZIONE

Ringraziamo Asl3 GenovaComune di Serra RiccòComune di Ronco ScriviaComune di Busalla per aver reso possibile un momento di informazione che valorizza la cultura della prevenzione facendo la corretta informazione sui “PERCORSI DI PREVENZIONE E CURA A MISURA DI DONNA”.
La sensibilità dei relatori dott.GUASONE e PERNICIARO ha consentito di trattare un tema dedicato come la mastectomia con rigore scienifico, ma allo stesso tempo far comprendere quale e quanta attenzione viene posta nel pianificare un intervento, anche per consentire poi la ricostruzione.
Rosa Oliveri ci ha ricordato l’imprtanza degli scrrening e le visite senologiche periodiche, perchè solo così si possono intercettare i tumori alla mammella agli esordi e si può intervenire per tempo aumentando le guarigioni e le aspetttive di vita che oggi sono un traguardo roramai consolidato grazie alla ricerca ed ai passi in avanti della medicina e della chirurgia.
Come di consueto negl eventi di “#Vallescrivia BenESSERE e Dintorni” è stato il dibattito moderato da Sergio Agosti ad arricchire la serate.
Come ha riassunto Angela Negri sono gli stili di vita ed il ritorno alle origini, ai prodotti a km zero con allevamento e colture sostenibile la vera via per la prevenzione.
A conclusione della serata @Aurora Parziale ha consegnato a Rossana Chieri il ricavato della raccolta fondi del’8 marzo che sarà utilizzato per acquistare i kit che Daniela Botta ed il gruppo di “co-progettazione comune di Srra Riccò BenEssere” trasformeranno nei CUORI DI CUSCINO che saranno messi a disposizione delle pazienti operate presso l’ospedale Villa Scassi.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI
INTERVENUTI E AI SOSTENITORI DEL
PROGETTO DEI CUSCINI DEL CUORE