GAIA CIFONE CONDUCE “BUONA VOLONTA'”
UN PROGRAMMA NATO PER
DARE VOCE AL VOLONTARIATO
Lunedì 30 novembre è stata la volta di WE CARE
E’ stata la Presidente Rossana CHIERI, PresidenteWE CARE, a raccontare la storia dell’Associazione a partire dalle origine, quel 2019, in cui un gruppo di Pazienti Oncologici decide di metetrsi insieme e dare il via al progetto per rispondere alle esigenze emerse da un sondaggi effettato fra l’utenza del DH di Oncologia medica dell’E.O. Galliera.
NON E’ FACILE NASCERE DAL NULLA
Con queste parole Rossana
ha sintetizzato la sua esperienza di vita associativa.
Ma il lavoro paga e via via sono nate le collaborazioni con le altre Associazioni che operano nei diversi campi che ci hanno aiutato a crescere ed a sviluppare i ns. progetti.
Nella seconda parte del programma, partendo dalla testimonianza di Rossana che ha voluto ripercorrere la sua personale esperienza di paziente oncologica, si è dibattuto come il volontariato possa ricoprire un ruolo importante nell’aiutare i azienti ad affrontare i percorsi di cura.
L’opportunità di far parte della squadra della RETE NCOLOGICA LIGURE che ha partecipato e vinto oal Contest Craking Cancer Forum 2023 è stato un momento fondamentale di crescita e di presa di consapevolezza per l’Associazione.
L’opportunità di far parte della squadra della RETE ONCOLOGICA LIGURE che ha partecipato e vinto al Contest Craking Cancer Forum 2023 è stato un momento fondamentale di crescita e di presa di consapevolezza per l’Associazione.
Supportare il progetto “INCONTRO: LE CURE ONCOLOGICHE SI INCONTRANO FRA OSPEDALE E TERRITORIO” attraverso raccolte fondi, donazioni, testimonianza e promozione, è diventato un obbiettivo primario per l’Associazione che però non dimentica la sua missione primaria
IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DI VITA DEI PAZIENTI ONCOLOGICI
Da qui l’avvio dei contatti con le altre realtà e servizi presenti sul territorio come la
BREAST UNIT
per condividere le iniziative a favore dei pazienti oncologici